Trading in opzioni binarie: analisi sulla crescita del settore

opzioni binarie graficoIl trading online in opzioni binarie, ovvero la possibilità di investimento senza interlocutori fisici, ma solo attraverso il web, è in crescita costante nel nostro paese. Le ultime stime parlano di una crescita notevole di piccoli investitori, che mediamente investono una somma che si avvicina alla soglia dei 1000 euro ciascuno.Come mai questa crescita? Innanzitutto, l’informatizzazione della penisola e gli sviluppi in merito a internet veloce su tutto il territorio permettono finalmente l’accesso alle piattaforme di opzioni binarie alla quasi totalità degli italiani: questo fatto, unito alla possibilità di effettuare operazioni anche stando comodamente seduti sul salotto di casa propria, ha influito notevolmente alla crescita del fenomeno in Italia.

Ma, da un’analisi approfondita, emerge anche altro.

L’indiziato maggiore è l’abbattimento dei tassi di interesse da parte della Banca Centrale Europea: questo fatto ha portato il guadagno delle forme preferite dagli italiani -i cosiddetti conti deposito- su dei valori prossimi allo zero. Tenere i soldi bloccati sul proprio conto corrente, fino a pochi anni fa, consentiva di recuperare a fine anno somme che si avvicinavano al 3/4% del capitale bloccato: al giorno d’oggi, invece, il guadagno, nella maggior parte dei casi, è ben al di sotto dell’1%, avvicinandosi anzi allo zero. In questo modo, gli italiani sono stati costretti a muovere i propri capitali verso forme di investimento più profittevoli, anche se questo vuol dire aver aumentato notevolmente la percentuale di rischio.

Ti consiglio di leggere anche: strategie di trading con le opzioni

Ed ecco spiegata anche la soglia molto bassa di accesso a questo mondo: trattandosi nella maggior parte dei casi di operazioni fai-da-te, gli italiani preferiscono investire piccole somme alla volta, cercando di trasformare il rischio di perdita del capitale in modo progressivo, investendo somme che possono anche permettere di perdere senza trovarsi poi in situazioni critiche.

I rischi, infatti, sembrano essere ben chiari a tutti: la sensibilizzazione sembra essere diffusa, e sono davvero pochi i casi in cui gli investitori non si trovano informati dei rischi ai quali vanno incontro: rischi che, lo ricordiamo, sono decisamente più alti più si alza la soglia del guadagno possibile dato da un investimento in opzioni binarie. Per chi volesse iniziare a pensare di investire in questo mondo, quindi, consigliamo l’acquisizione di una piattaforma che offra un Conto Demo, in cui sarà possibile esercitarsi a rischio zero, utilizzando moneta virtuale.

Tra tutte non possiamo che consigliare l’eccellente 24option, di cui vi abbiamo spesso parlato, e oggi diventato uno dei broker binari di maggior successo per via dei tanti strumenti professionali messi a disposizione dei suoi clienti.

Aggiungi ai preferiti : Permalink.

Commenti chiusi