Trading binario: come investire al meglio

Sempre più spesso si sente parlare, su internet, di trading binario ma spesso le informazioni che si trovano sono molto vaghe e confuse. Il rischio è quello di generare confusione specialmente in chi si avvicina per la prima volta al mondo delle opzioni binarie e non sa se questo strumento funziona davvero!

Per questo abbiamo voluto realizzare questa nostra guida dedicata a tutti quelli che vogliono investire in opzioni binarie e scoprire quali sono i migliori broker, le migliori strategie e come fare esperienza in demo senza correre rischi di alcun tipo per il proprio capitale.

Trading binario cos’è

Il trading binario altro non è che la negoziazione delle opzioni binarie, uno strumento di investimento finanziario che può generare degli ottimi rendimenti, se fatto correttamente, ma, anche, dei rischi per il proprio capitale. Con le opzioni si investe sul valore di un sottostante senza che vi sia la necessità di acquistare i titoli dello stesso. Questo aspetto è fondamentale per capire le dinamiche che regolano questo strumento.

Per poter investire sulle opzioni è necessario aprire un conto di trading presso un broker specializzato (vedremo più avanti quelli che sono i migliori) e cominciare la propria attività di trading scegliendo le varie tipologie di opzioni su cui investire.

Il trading binario in se per se non è molto complesso ma è comunque necessario avere acquisito tutte le nozioni base relative ai mercati finanziari e al trading online. Saper leggere un grafico e capire i trend è fondamentale se vuoi avere successo con questo strumento.

Trading binario migliori broker

Qui di seguito trovi una selezione di quelli che riteniamo essere i migliori broker per il trading binario:

  • Optiontime: ottimo broker che permette di ottenere fino a 2500 euro di bonus. Affidabile, con un’ottima assistenza e con un’ampia tipologia di opzioni a disposizione del trader. Vai al sito: www.optiontime.it
  • 24Option: uno dei broker che per primi si sono specializzati nel settore del trading binario. Offre un ottimo bonus di benvenuto e la possibilità di investire su un’ampio ventaglio di opzioni. Molto interessante, anche la possibilità di partecipare al social trading. Vai al sito: www.24option.it
  • TopOption: altro colosso del settore. Qualità della piattaforma davvero molto alta e assistenza clienti all’altezza delle aspettative. Offre un bonus di benvenuto in funzione del primo versamento effettuato sul conto. Vai al sito: www.topoption.it

Ovviamente potrai trovare moltissimi altre piattaforme di trading binario ma queste sono quelle che, a nostro avviso, meritano la massima attenzione per via dell’alta qualità del servizio offerto ai trader.

Trading binario funziona



Sul web si possono trovare alcuni commenti che bollano il trading binario come una truffa generando confusione e perplessità in alcuni utenti. La verità è che, molto spesso, i giovani si avvicinano a questo mondo pensando di fare soldi facili senza alcuna fatica. Così cominciano ad investire in opzioni senza conoscere nulla di questo mondo e finendo con il perdere tutti i propri soldi. Queste sono le persone che poi lasciano commenti del tipo “il trading binario è una truffa!”.

La verità è che il trading binario funziona ma, come qualsiasi altro strumento finanziario, ci si deve approcciare nel modo giusto e solo dopo aver acquisito le nozioni necessarie. Se vuoi sviluppare un approccio corretto a questo settore questo è il percorso che ti consigliamo:

  • investi tempo sulla tua formazione: studia le basi del trading, dell’analisi tecnica e dei fondamentali di macroeconomia;
  • metti a punto una strategia: sviluppa una strategia di investimento e testala su un conto demo per almeno una settimana;
  • scegli un buon broker: scegli un broker valido e affidabile con cui potrai avviare una collaborazione proficua e stabile nel tempo;

Questo è il percorso giusto per avere successo con il trading binario. Se cerchi scorciatoie per fare soldi facili e subito finirai solo con il perdere denaro, mentre se avrai la pazienza di comprendere le dinamiche che regolano il mondo delle opzioni binarie potrai avere delle enormi soddisfazioni dalle tue sessioni di trading.

Trading binario opinioni

Come abbiamo detto in rete si trovano diverse opinioni sul mondo delle opzioni anche se la maggior parte sono a favore di questo strumento. La maggior parte dei trader che provano le opzioni binarie hanno opinioni entusiasmanti su questo strumento per via della sua versatilità e della semplicità di utilizzo.

Ovviamente, leggere le opinioni degli altri trader è sempre molto importante quando si deve decidere se provare un nuovo strumento finanziario. Le opinioni degli altri utenti, che possono essere verificate cominciando a frequentare i forum del settore, sono molto importanti.

Ma, spesso, lo a è ancor di più farsi una propria idea testando in prima persona lo strumento, magari approfittando delle piattaforme demo dei broker. In questo modo si avrà la possibilità di farsi una propria opinione frutto dell’esperienza sul campo senza mettere a rischio inutilmente i propri soldi.

Trading binario  demo

Come abbiamo detto i conti demo sono uno strumento molto importante perchè permettono di fare esperienza, di mettere a punto una strategia di investimento e di capire se il trading binario è uno strumento adatto alle proprie esigenze.

Ecco alcune caratteristiche fondamentali dei conti demo per quanto riguarda le opzioni:

  • sono gratuiti: i broker non fanno pagare nulla per l’uso dei conti demo purchè si abbia aperto un conto di trading presso di loro;
  • non richiedono investimento: come detto è il broker che mette a disposizione, sul conto demo, un capitale (ovviamente finto) per poter operare;
  • permettono di testare una strategia: essendo speculari ai normali conti di trading permettono di testare e mettere e punto le proprie strategie di investimento in maniera estremamente affidabile.
  • permettono di acquisire esperienza: chi è alle prime armi può trovare, nel conto demo, un valido alleato per acquisire esperienza sul campo e migliorare le proprie performance.

Trading binario strategie

Nelle prossime settimane dedicheremo diversi approfondimenti dedicati al mondo delle strategie per le opzioni binarie. Quello che ci preme sottolineare in questo momento è l’importanza che ricopre la strategia quando si parla di trading binario.

Una strategia efficace permette di investire ottimizzando i guadagni e minimizzando le perdite. Una buona strategia deve sempre tenere conto di alcuni aspetti fondamentali come, ad esempio, la tipologia di opzione su cui si decide di investire.

Se, ad esempio, voglio investire in opzioni a 60 secondi sarà necessario mettere a punto una strategia che tenga conto della scadenza di brevissimo periodo di questo strumento. Molto, poi, dipende anche dalla propria propensione al rischio e da quanto si voglia investire in ogni sessione di trading. Un aspetto fondamentale da tenere a mente è quello relativo alla gestione del rischio. Una buona strategia per il trading binario deve sempre mettere al primo posto la protezione del capitale.



Aggiungi ai preferiti : Permalink.

Commenti chiusi