Tipologie

Quali sono le migliori tipologie di opzioni binarie? Questa è una delle domande che ci sentiamo ripetere sempre più spesso dai giovani trader che si avvicinano con curiosità a questo mondo.

Chiunque vorrebbe guadagnare online, ma non tutti possono vantare un certo tipo di basi, soprattutto se si parla di Opzioni Binarie, le quali vanno a rappresentare ormai da svariati anni, un valido strumento di trading finanziario, dove gli elementi principali saranno per lo più azioni, indici e perché no, anche coppie di valute.

Proprio per questo scegliere con cura le migliori tipologie di opzioni binarie è un aspetto fondamentale da cui nessun buon trader può esimersi. Immaginate il classico giochino del Vero o Falso, ecco, le Opzioni Binarie sono molto simili, il vostro obiettivo sarà quello di indovinare eventuali previsioni, del tipo, se un’azione salirà o scenderà in un determinato arco di tempo; chiaramente, non si potrà parlare di un gioco in questo caso, ma di una vera e propria attività di investimento, dove in ballo ci sono soldi veri.

Leggi anche: trading con 24option

Tipologie opzioni binarie

Possiamo distinguere tre principali tipologie di opzioni, tutte molto amate dai trader. Qui di seguito ve ne riassumiamo gli aspetti più importanti:

  • Tipologia Alto e Basso: in inglese sono chiamate le High/Low e sono molto diffuse non solo all’estero, ma anche in Italia, sono sempre più i traders che adorano questa tipologia e chiaramente l’obiettivo sarà quello di effettuare delle valide previsioni se un prezzo, con una particolare scadenza, vada a registrare un valore più alto o più basso rispetto al suo valore reale al momento in cui è stata effettuata l’operazione stessa.

  • Tipologia Tocca o non tocca: in inglese prendono il nome di One Touch/No Touch, in questo caso il trader dovrà prevedere se il prezzo di una determinata azione raggiungerà un particolare valore alla sua scadenza; in questo frangente, i guadagni saranno molto elevati, si parla di percentuali incredibili che possono arrivare anche all’89%, ecco perché sono molto amate dal grande pubblico.

  • Tipologia Range o Intervallo: in inglese vengono chiamate Boundary e nonostante le Opzioni Binarie si contraddistinguono per essere uno strumento finanziario incredibilmente semplice da utilizzare, esse risultano essere leggermente più complesse delle precedenti. Il trader in questo caso dovrà prevedere se una determinata azione, alla sua scadenza si troverà all’interno o all’esterno di un range stabilito; chiaramente non sarà affatto semplice, ma anche in questo frangente, gli amanti delle Opzioni Binarie non mancheranno e saranno sempre pronti a dare il meglio in ogni momento della giornata!

Molto amate sono le Opzioni Binarie a 60 secondi, estremamente veloci dunque, ma chiaramente questo potrà essere un vantaggio o uno svantaggio, il tutto varierà in base al tipo di trader ed a quelle che saranno le sue preferenze in materia.

Leggi anche: optiontime opinioni

Come scegliere tra le diverse tipologie di opzioni binarie

Qui di seguito vogliamo proporvi alcuni consigli per scegliere, di volta in volta, tra le migliori tipologie di opzioni binarie. Ogni diversa tipologia di opzione, infatti, si adatta meglio ad un diverso contesto di mercato. Vediamo nel dettaglio:

  • quanto vuoi investire: avere ben chiaro quanto si vuole investire nel trading binario è fondamentale per decidere quali tipologie di opzioni si adattano meglio alle proprie esigenze.
  • quando vuoi investire: si investe saltuariamente o con continuità? Si investe solo per passione o più volte al giorno con l’obiettivo di ottenere un rendimento costante?
  • il mercato è volatile: analizzare con cura il mercato è un aspetto fondamentale. Se il mercato è molto volatile, ad esempio, saranno più indicate alcune tipologie di opzioni, se il mercato è laterale, invece, punteremo su altre. Essere sempre versatili permette di adattarsi al mercato e di raggiungere il massimo profitto possibile.

Il mondo delle opzioni binarie è davvero molto ampio ed affascinante, questo non si discute affatto, ma va affrontato con la massima professionalità. Pertanto riteniamo che la scelta della tipologia corretta di opzione binaria sia uno degli aspetti fondamentali per avere successo con questo strumento di trading.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *