Con le opzioni binarie si guadagna?

La domanda che molti neofiti ci fanno è: con le opzioni binarie si guadagna davvero? La risposta è, ovviamente, si ma molto dipende dall’approccio che si ha nei confronti di questo strumento. Per prima cosa dobbiamo sottolineare, infatti, che le opzioni binarie vanno trattate come qualsiasi altro strumento finanziario, pertanto è necessario il giusto approccio e una corretta strategia.

L’eventuale guadagno, quindi, dipende molto dalle competenze e dalle capacità del trader che si approccia a questo strumento. Tuttavia per dare un’idea abbiamo voluto proporre un esempio cercando di riprodurre condizioni reali.

Con le opzioni binarie si guadagna?

Immaginiamo di voler investire nelle opzioni binarie e di aver aperto un conto presso un broker. A questo punto dovremmo mettere a punto una strategia che ci dia dei segnali per capire quando dobbiamo entrare su un’opzione.

A questo punto possiamo ipotizzare di avere una media di 10 segnali a settimana con un margine di errore del 30%. Ogni opzione verrà pagata 25 euro, quindi la nostra strategia ci impegnerà un capitale di 250 euro a settimana, 1000 euro al mese. Ipotizziamo di poter guadagnare da ogni trade concluso in maniera positiva il 70%.

Detto questo vediamo di fare 2 conti per capire meglio quanto è possibile guadagnare con le opzioni binarie. Come abbiamo detto avremo impegnato un capitale di 1000 euro al mese e portato a casa il 70% di posizioni in gain. Quindi per determinare il guadagno sarà sufficiente moltiplicare 700 (il capitale) per 70% (la percentuale di guadagno) e avremo 490 euro. Se a questi togliamo i 300 euro delle posizioni in perdita ecco che scopriamo che con 1000 euro abbiamo guadagnato, in un solo mese, ben 190 euro, ossia il 19%.

Non male se si considera che abbiamo dedicato davvero poco tempo all’investimento calcolando che abbiamo fatto solo 10 operazioni in una settimana.

Ovviamente è possibile guadagnare molto, molto di più… tutto dipende dal numero di operazioni che si vuole fare, dall’importo medio di ciascuna opzione e dalla percentuale di successo che può essere maggiore o minore rispetto a quanto da noi ipotizzato.

Inutile dire che ci sono tantissimi traders che guadagnano tantissimo con le opzioni e altri che, invece, non hanno avuto fortuna.

Consigli sul broker

Come abbiamo detto con le opzioni binarie si guadagna ma è fondamentale avere una buona strategia e, soprattutto, un buon broker che ci metta a disposizione una piattaforma di trading di alto livello.

Tra i tanti segnaliamo sicuramente TopOption, uno dei broker più seri ed affidabili quando si parla di opzioni binarie. Tra l’altro TopOption è solito fare offerte molto vantaggiose per i nuovi clienti proponendo bonus di benvenuto di altissimo livello. Ad esempio in questi giorni sta proponendo un bonus del 100%.

Per aprire un conto con bonus del 100% su TopOption clicca qui.

Aggiungi ai preferiti : Permalink.

Commenti chiusi