Opzioni binarie: regole per un trading intelligente

opzioni binarie graficoIl trading delle opzioni binarie sta riscuotendo sempre maggiore successo online, ogni giorno nuovi appassionati (qui trovi una web community di riferimento: www.leopzionibinarie.it ) si avvicinano a questo strumento finanziario dalle grandi potenzialità economiche, semplice e veloce da utilizzare, le sue alte percentuali di guadagno fanno sì che ogni vincita possa essere davvero elevata, ma anche ogni perdita, ecco perché abbiamo deciso di stilare le caratteristiche per svolgere un trading intelligente.

Opzioni binarie: Fattore razionalità

Come sappiamo tutti gli esseri umani sono razionali, ma molto spesso ci lasciamo trasportare dalle emozioni, nello stesso modo un’analisi di mercato potrebbe essere guidata da intuizioni o momenti emotivi particolari. Questa è chiaramente una cosa pericolosa e non dovrebbe mai accadere perché soccombere alle proprie emozioni nel trading è davvero negativo. La troppa convinzione e la paura possono entrambi causare risultati commerciali non ottimali. Assicurati quindi di seguire sempre le strategie, le intuizioni non sempre aiutano!

Fattore rischio e opzioni binarie

E’ chiaro che non dovrete mai sottovalutare il fattore rischio all’interno del gioco. Il rischio fa parte del trading binario e come tale va accettato e compreso a pieno, cercate semplicemente di limitare i rischi inutili all’interno di ogni transazione. Il trading di opzioni binarie non è una scienza esatta. Esistono molte strategie e regole d’analisi tecnica e di negoziazione, ma stiamo parlando pur sempre di un mercato in cui anche esseri umani scambiano informazioni. Questo vuol dire che l’esperienza, per diventare un trader di successo, è necessaria. Un’altra cosa necessaria è la pazienza, infatti quest’ultima vince sempre sul pensiero irrazionale e sull’impulsività di voler portare a termine una posizione a tutti i costi, attendete di essere sicuri e che le notizie e i segnali di mercato volgano a vostro favore.

Maggiore è il rischio, maggiore sarà il profitto. Questa è una regola intramontabile del trading di opzioni binarie. Ciò non vuol dire che il trader non investa tutti i suoi soldi in un solo investimento, per cercare fortuna e guadagnare tutto in un’unica volta, è il tipico errore che fanno i disperati, creando intorno a se un circolo vizioso senza uscita. E’ importante comprendere che non bisogna iniziare a fare trading di opzioni binarie per risolvere i problemi della vostra vita, si è un’attività altamente remunerativa che puà portare grandi soddisfazioni, ma se spinti dalle motivazioni sbagliate non potrà portare a nulla di buono.

Il money management

Risulta determinante la gestione del money management. E’ importante non muovere transazioni che non possiamo permetterci, in relazione alla quantità complessiva di fondi che abbiamo su nostro conto. La norma vuole che non bisogni mai investire più del 5% dei propri fondi.

In conclusione il consiglio è quello di cercare prima di definire una strategia personale, applicarla tramite conti demo che permettono di chiudere posizioni senza l’suo di denaro reale, e acquisire così un minimo di esperienza, da trasferire poi nel mercato vero e proprio, una volta che vi sentiate pronti. Nel trading non esistono trucchi i scorciatoie, l’informazione, la costanza e la determinazione sono le uniche strade per il successo.

Aggiungi ai preferiti : Permalink.

Commenti chiusi