Opzioni binarie autorizzate in Italia

Non tutti i broker sono autorizzati a poter operare in Italia (e di conseguenza in Europa). Le opzioni binarie sono uno strumento di trading molto complesso, che comporta un alto rischio per chi fa trading, e pertanto la disciplina europea in materia è molto severa. Noi, nelle pagine di questo sito, abbiamo più volte ripetuto quanto fosse importante scegliere solo broker di opzioni binarie autorizzate in Italia dalla Consob o da un altro organo di vigilanza europeo.

I vantaggi di un broker regolamentato sono molteplici: maggiore sicurezza, garanzia sulle norme, strumenti di altissima qualità e la garanzia sui depositi. Ma quali sono questi broker con cui si può investire in maniera sicura e tranquilla nelle opzioni binarie?

In questo articolo ti offriremo una panoramica completa delle migliori piattaforme per il trading in opzioni binarie così da permetterti di investire senza mettere eccessivamente a rischio i tuoi soldi.

Opzioni binarie autorizzate

Per prima cosa voglio sottolineare che tutti i broker che trovi in questo sito sono regolarmente autorizzati ad operare in Italia e in Europa nel pieno rispetto della normativa Mifid, quindi puoi stare assolutamente tranquillo e scegliere quello che meglio riesce a soddisfare le tue esigenze. Qui di seguito una lista di broker di altissimo livello:

  1. OptionTime (***BROKER CONSIGLIATO***): se vuoi operare con un broker in opzioni binarie autorizzate in Italia e di ottima qualità OptionTime è davvero una scelta interessante. Piattaforma di trading molto valida (l’unica ad avere integrati strumenti di analisi tecnica), staff di altissimo livello professionale e un ottimo bonus di benvenuto. Vai al sito di OptionTime.
  2. 24Option: è il nostro broker preferito e i motivi sono molti. Offre una piattaforma di trading semplice ma professionale al tempo stesso, una buona assistenza clienti, un ottimo bonus di benvenuto e molto altro ancora. Insomma se vuoi fare trading in opzioni binarie 24Option è sicuramente una scelta interessante (non dimentichiamo che è l’unico broker del settore ad offrire la possibilità di fare social trading). Vai al sito ufficiale di 24Option.
  3. TopOption: ottimo broker regolamentato per poter investire in opzioni binarie in tutta sicurezza. Il marchio è di proprietà del gruppo Markets, uno dei leader del trading online in Europa. Piattaforma valida, assistenza clienti puntuale e disponibile, ottimo bonus di benvenuto… insomma tutto quello di cui si ha bisogno per investire al meglio. Vai al sito ufficiale di Tooption.

Opzioni binarie autorizzate in Italia: convengono?

Sicuramente se ti interessi alle opzioni binarie e più in generale al trading online saprai quanto sia importante scegliere solo ed esclusivamente delle società di brokeraggio regolamentate. Questo aspetto è molto importante e noi continueremo a insistere molto per far si che tutti ne capiscano l’importanza.

Come ho già detto scegliere un broker come quelli che ti ho indicato ti da la possibilità di fare trading ad un livello superiore. Potrai utilizzare strumenti avanzati e ottenere le migliori condizioni di mercato perchè queste piattaforme sono sottoposte, periodicamente, a delle verifiche da parte di organi competenti.

Insomma non ti ho ancora convinto che scegliere le opzioni binarie autorizzate sia la scelta giusta? Ok, allora ci provo nel prossimo capitolo!

Perchè fare trading in Opzioni binarie autorizzate in Italia

Come abbiamo detto è molto importante scegliere solo di investire in opzioni binarie regolamentate nel nostro paese perchè i vantaggi sono davvero troppi. In particolare ci vogliamo soffermare sul discorso relativo alla sicurezza. Al di la della bontà di un broker, infatti, quelli che hanno ottenuto una regolamentazione devono sottostare al rispetto di determinate norme che garantiscono la sicurezza del trader.

In Europa e in Italia ci sono direttive molto severe che in altri paesi non sussistono. Insomma perchè rischiare quando senza alcun costo aggiuntivo posso scegliere un broker come 24Option che mi assicura i depositi fino ad un massimo di 20 mila euro circa?

Ovviamente poi la scelta spetta ad ognuno di noi ma il consiglio resta sempre quello. Inoltre, se non sei sicuro del broker che stai scegliendo, ti consigliamo di fare una piccola ricerca sul web, sui siti del settore, sui blog e sui forum in modo da verificare se altri trader hanno avuto problemi con la stessa società. Allora, ti ho convinto dell’importanza dello scegliere solo broker di opzioni binarie autorizzate in Italia? Lo sapevi che alcuni broker permettono di aprire un conto di trading in opzioni con deposito minimo?

Aggiungi ai preferiti : Permalink.

Commenti chiusi