Opzioni binarie 60


Le opzioni binarie a 60 secondi sono molto apprezzate dagli appassionati del settore e dai tanti trader professionisti che stanno trovando nel trading binario un ottimo alleato per poter fronteggiare la crescente volatilità sui mercati azionari e valutari.

Questo strumento, infatti, permette di ottenere velocemente rendimenti molto elevati sfruttando una tendenza di brevissimo periodo magari in seguito ad una particolare news.  In questa breve guida vedremo come funzionano le opzioni a 60 secondi, quali broker le mettono a disposizione e come poterle sfruttare al meglio per ottenere un elevato guadagno.

Come funzionano le opzioni binarie 60

Questa tipologia di opzioni hanno una scadenza di brevissimo periodo, appunto 60 secondi, e sono particolarmente adatte a tutti coloro hanno una strategia che sfrutta le tendenze. Con questo strumento, infatti, si deve intuire quale sarà il range di prezzo del sottostante su cui si decide di investire allo scadere dei 60 secondi. Si tratta di strumenti particolarmente adatti a chi fa scalping o, comunque a chi è solito chiudere le proprie posizioni nel più breve tempo possibile.

In linea di massima (ovviamente con le dovute eccezioni) questa tipologia di opzione binarie si adatta particolarmente a mercati con alta volatilità in cui i trend di brevissimo sono molto violenti. Proviamo a fare un esempio pratico per comprenderne meglio il funzionamento.

Lunedì è circolata la voce di una possibile decisione del governo Renzi di trasformare le banche Popolari in Società per Azioni. Subito dopo la notizia i titoli azionari degli istituti di credito che potrebbero essere coinvolti hanno messo a segno rialzi nell’ordine del 7-10%. Sfruttare questa tendenza con le opzioni a 60 secondi potrebbe permettere di portare a casa un rendimento del 70-80% con rischi limitati.

Ovviamente essendo degli strumenti ad alto tasso speculativo le opzioni binarie 60 possono generare anche delle perdite consistenti. Pertanto consigliamo sempre di non buttarsi a capofitto cercando di ottenere chissà quali mirabolanti guadagni ma di mettere a punto una propria strategia da testare sui conti demo prima di passare in modalità reale.

Con quali broker è possibile investire nelle opzioni binarie 60

Quasi tutti i principali broker offrono questi strumenti di trading binario nelle proprie piattaforme. Tra tutti ci sentiamo di consigliare TopOption e OptionTime. Entrambi sono 2 ottimi broker che offrono tantissime tipologie diverse di opzioni tra cui, appunto, quelle con scadenza a 60 secondi.

Quali strategie utilizzare con le opzioni 60

Le strategie applicabili a questo strumento sono moltissime ma, ovviamente, ogni trader deve metterne a punto di proprie in funzione di quelle che sono le personali caratteristiche e propensioni al rischio.

Qui ti voglio suggerire una strategia molto valida che puoi applicare da subito su Optiontime. In sostanza non devi far altro che individuare dei punti di supporto e resistenza per l’asset che ti interessa. Nel grafico qui sotto trovi un esempio.

strategie opzioni 60

Devi sapere che in prossimità dei supporti il valore di un asset tende, generalmente, a rimbalzare, mentre in prossimità di una resistenza tende a tornare giù. Solitamente una resistenza o un supporto sono dei livelli di prezzo molto forti che, anche se dovessero essere superati è difficile che avvenga al primo tentativo. Per questo si può sfruttare questa particolare situazione con le opzioni binarie a 60 secondi utilizzando questa semplice strategia. Personalmente utilizzo questa semplice strategia per le opzioni 60 con buoni risultati sulla piattaforma di OptionTime.

Oltre alle resistenze e ai supporti consiglio, personalmente, di sfruttare le tendenze di brevissimo periodo laddove si dovessero verificare particolari condizioni che spingano i mercati finanziari e, in particolare, un titolo, una valuta o una commodities a prendere una direzione con particolare violenza. In questo caso le possibilità che il trend duri più di 60 secondi sono molto alte.

Ricorda che le strategie da applicare alle opzioni 60 sono molteplici ma molto dipende anche dalla tua propensione al rischio. Non applicare mai una strategia che non sia compatibile con il tuo profilo di rischio perchè sarebbe controproducente ma, al contrario, cerca di fare trading rispettando quella che è la tua scelta iniziale.

In caso di lateralità dei mercati approcciarsi alle opzioni binarie a 60 secondi rischia di diventare particolarmente pericoloso perchè nell’arco del minuto preso in considerazione si potrebbero avere innumerevoli variazioni di prezzo che potrebbero indurci all’errore.

Opzioni binarie 60 secondi in demo

Come sempre consigliamo di non investire subito nelle opzioni 60 ma di passare, prima, per una sessione di trading in modalità demo. Questo permette di prendere confidenza con questa tipologia di strumento senza incorrere in inutili rischi.

I conti demo permettono di testare il funzionamento di questa tipologia di opzione prima di immettere ordini con il proprio capitale in modalità reale. Molti trader trascurano questo passaggio (per assurdo succede proprio a chi ne ha più bisogno, ossia ai neofiti) e mettono a rischio il proprio capitale compromettendo gli investimenti futuri.

Una buona sessione di demo dovrebbe essere di almeno un paio di settimane. In questo lasso di tempo si potrà prendere confidenza con le opzioni binarie con scadenza a 60 secondi testandole in diverse condizioni di mercato e mettendo appunto, di fatto, una nostra strategia. Ovviamente puoi partire da una strategia che hai studiato (prova quella che ti ho consigliato io relativa ai supporti e alle resistenze) e personalizzala in funzione del tuo modo di operare.

Opzioni 60 trucchi


Chiudiamo, infine, con una provocazione. Sempre più spesso si legge, sul web, di siti che propongono trucchi per investire con le opzioni 60. Benissimo, sappiate che questi siti web non sono attendibili perchè, semplicemente, non esistono trucchi per questo strumento finanziario.

L’unico trucco, se così si può dire, è quello di studiare molto, fare test in modalità demo mettendo a fuoco una solida strategia di investimento e seguirla alla lettera (una volta che si investe in modalità reale) senza farsi condizionare dalle proprie emozioni. Questo è l’unico “trucco” che esiste. Il resto sono solo chiacchiere di chi vuole vendere facili sogni ai trader inesperti che finiscono per caso sulle loro pagine! Buon investimento con le opzioni binarie 60!

Aggiungi ai preferiti : Permalink.

Commenti chiusi