Consigli

Le Opzioni Binarie sono una materia incredibilmente interessante e oggi cercheremo di dare alcuni fondamentali consigli per raggiungere i massimi risultati. In molti scelgono di investire nelle opzioni binarie perchè, a differenza del Forex, risultano essere decisamente più semplici e spesso guadagnare soldi diventa un’attività piacevole oltre che incredibilmente veloce.

In molti però commettono i classici errori dettati dalla presunzione, poca esperienza e voglia di ottenere tutto e subito, iniziando dunque ad operare senza conoscere appieno gli strumenti offerti e chiaramente andando incontro a perdite banali che potevano essere tranquillamente evitate con maggior attenzione e con un minimo di studio.

Il nostro obiettivo è quello di aiutarvi a scegliere la strada giusta e chiaramente portare a casa bei guadagni, ecco perché abbiamo deciso di offrirvi 3 consigli del tutto gratuiti, che per molti potrebbero apparire banali, ma sui quali sono ancora troppe persone a sbagliare!

Consigli per investire nel trading binario

  1. La prima cosa che dovrete fare sarà quella di scegliere con estrema attenzione, il broker che si sposi perfettamente con le vostre esigenze, ma che al tempo stesso sia in grado di offrire un livello di sicurezza elevato e perché no, anche bonus che possano fare la differenza. Non fate affidamento su chi vi promette la luna e guadagni altissimi, perché sicuramente dietro gli stessi vi sarà una bella fregatura, al contrario, visto la poca esperienza in materia, mettete al sicuro i vostri soldini e voi stessi, scegliendo soprattutto quei brokers che possiedono una regolare licenza! Scegli solo il miglior broker!

  2. Mai snobbare la parola ‘Gratuito’, perché per un trader con poca esperienza, potrebbe rappresentare un valido trampolino di lancio! Non tutti i brokers offrono la possibilità di aprire un conto demo, grazie al quale chiunque potrà prendere confidenza con tale realtà e con gli strumenti che ci vengono messi a disposizione, ma non solo, si potrà persino operare con moneta virtuale, in questo modo, non correrete il rischio di perdere soldi reali e potrete dar vita ad interessanti strategie che vi consentiranno di crescere giorno dopo giorno. Una volta che vi sentirete pronti, potrete passare alla modalità con soldi veri e qui sarà tutto più interessante potrete giurarci!

  3. L’ordine ha la sua importanza, dunque prima di firmare qualunque contratto leggetelo attentamente e poi mantenete in ordine tutti i vostri documenti, perché in futuro potrebbero tornarvi utili!

Le Opzioni Binarie potranno darvi grandi soddisfazioni, ma come in ogni cosa, sarà opportuno mostrare grande impegno ed avere anche la voglia di tenersi sempre aggiornati e perfezionarsi giorno dopo giorno, al fine di raggiungere degli obiettivi concreti e portare a casa degli ottimi guadagni!

Consigli per scegliere le opzioni binarie

Molto spesso si finisce con l’utilizzare sempre la stessa tipologia di opzione binaria. Anche in questo caso abbiamo dei consigli da darti che potrebbero rendere molto più efficaci i tuoi investimenti:

  • consiglio numero 1: metti a punto una strategia che ti permetta di utilizzare diverse tipologie di opzioni binarie. Ad esempio, se il mercato è molto volatile sfrutta le opzioni a 60 secondi in modo da guadagnare sui mini trend.
  • consiglio numero 2: non tutte le opzioni binarie sono disponibili su tutti i broker. Per questo potrebbe essere interessante aprire più conti di trading e avere maggiori possibilità di investimento.
  • consiglio numero 3: continua a studiare le diverse tipologie di opzioni e le possibili applicazioni delle stesse sul mercato.
  • consiglio numero 4: partecipa attivamente alle discussioni sui forum di settore, chiedi, sperimenta e discuti con i trader più esperti su strategie, trend e opportunità.

Consigli su broker opzioni binarie

A questo punto ci sembra doveroso dare qualche buon consiglio su quali siano i migliori broker per investire sulle opzioni binarie. Questo, infatti, ci permetterà di avere una buona piattaforma di trading a nostra disposizione, ossia il requisito fondamentale per poter investire con successo.

  1. Broker OptionTime: è il nostro broker preferito, permette di aprire un conto di trading con soli 200 euro ed offre tutti gli strumenti di cui si ha bisogno, compresa una piattaforma di trading professionale.
  2. Broker ToOption: ottimo broker con cui fare trading binario. Il nostro consiglio è di aprire un conto di trading con questo broker se sei alle prime armi, in quanto il deposito minimo è di soli 100 euro e ti permette di provare ad investire senza immettere troppi soldi sul conto.
  3. Broker 24Option: è il broker di riferimento. Il nostro consiglio è quello di scegliere questa piattaforma se sei un trader esperto e vuoi investire solo ed esclusivamente con strumenti professionali. Permette di aprire un conto con un deposito minimo di 250 euro.

Queste sono le piattaforme di trading che ci sentiamo di consigliarti se vuoi investire in opzioni binarie. Sono tutti broker regolamentati e autorizzati ad operare in tutta Europa.

Consigli su strategie per le opzioni binarie

Nella nostra sezione apposita trovi tutte le migliori strategie per il trading binario. Il consiglio che possiamo darti è quello di cominciare con delle strategie semplici e di affinarle con l’esperienza e la pratica.

Tanto per fare qualche esempio ai principianti consigliamo di provare la strategia delle resistenze o dei supporti, la strategia del calendario economico o quelle dei trend di brevissimo per le opzioni binarie a 60 secondi. Ricorda che tutte le strategie possono essere efficaci e che non è necessario cercare sempre soluzioni complicate per ottenere un rendimento.

Per il momento questo è tutto. Presto aggiorneremo questa guida con altri consigli pratici per poter investire con successo nelle opzioni binarie.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *