Come aprire un conto demo per le opzioni binarie

Per quanto riguarda le opzioni binarie il conto demo ricopre un ruolo fondamentale. Il motivo è presto detto: il conto demo permette di acquisire tutta quell’esperienza e quella tecnicità che, inevitabilmente, manca ad un trader alle prime armi.


Insomma se vuoi cimentarti con le opzioni binarie il primo obiettivo è quello di fare un po di esperienza con un conto demo così da non mettere a rischio i tuoi soldi inutilmente. Una volta fatta esperienza in demo si potrà passare ad investire in modalità reale (quindi con il tuo vero capitale) con una solida base alle spalle.

Quanto detto fin’ora potrebbe apparire un po semplicistico. Per questo motivo abbiamo deciso di realizzare questa piccola guida al mondo dei conti demo in cui ti spiegheremo passo, passo, come aprire un conto di trading e attivare un conto demo per fare esperienza sul mercato.

Come aprire un conto demo

Per prima cosa vogliamo subito farti capire come aprire un conto demo senza perdere tempo. Partiamo dal presupposto che tutti i più importanti broker con licenza Cysec o Consob non permettono di aprire un conto demo senza aver prima attivato un normale conto di trading. Attenzione: con questo non vogliamo dire che il conto demo abbia un costo ma solo che potrai usarlo dopo aver attivato un normale conto di trading in opzioni binarie.

Detto questo ecco i broker che noi ti consigliamo perchè, di fatto, sono i più affidabili. Personalmente sugli altri broker non ci esprimiamo perchè solo questi qui di seguito sono i migliori (non solo a detta nostra, basta fare una ricerca sul web per capire che queste piattaforme sono le migliori):

  1. 24Option: è il nostro broker preferito, eccezionale sotto ogni punto di vista. Piattaforma di trading in opzioni binarie semplice e intuitiva e un ottimo bonus di benvenuto. Vai al sito di 24Option e apri un conto demo.
  2. TopOption: alternativa validissima a 24option. Grazie a questo broker sarà possibile investire sulle opzioni in maniera semplice, chiara e divertente. Vai al sito di TopOption e apri un conto demo.
  3. OptionTime: è uno dei broker più giovani ma vanta uno staff eccellente e un’ottima piattaforma di investimento. Consigliatissimo. Vai al sito di OptionTime e apri un conto demo.

Ricapitolando per aprire un conto demo devi:

  1. Scegliere il broker che preferisci (tutte e 3 queste scelte sono ottime);
  2. Aprire un conto di trading compilando tutti i campi con i tuoi dati reali (altrimenti il conto verrà chiuso);
  3. Effettuare il primo versamento per attivare il conto;
  4. Attivare il tuo conto demo e fare pratica;

I vantaggi di un conto demo

Sul web si potranno leggere opinioni contrastanti sui conti demo per le opzioni binarie. D’altronde il web è bello proprio per questo, perchè è un posto dove ognuno può esprimere la propria opinione e poi il lettore può decidere a chi dare credito o meno.

Detto questo noi ci riteniamo essere dei fautori dei conti demo. A nostro avviso questo strumento è fondamentale perchè permette, a chi è alle prime armi, di sviluppare velocemente e senza alcun rischio, una prima confidenza con la piattaforma di trading, con lo strumento in se per se, e con i mercati finanziari in genere.

Il nostro consiglio è quello di dedicare tempo e pazienza, specialmente nei primi giorni, ad operare su un conto demo perchè le opzioni binarie richiedono molta esperienza e questo è l’unico modo per farsi le ossa senza rischiare i propri soldi.

Il conto demo è una perdita di tempo?

Insomma al di la di quanto potranno pensare altri trader, secondo noi il conto demo non è assolutamente una perdita di tempo perchè qualsiasi strumento che ti permetta di avere successo nei tuoi investimenti non può essere considerato inutile ma, al contrario, fondamentale.

Se vuoi investire nelle opzioni binarie il conto demo è solo uno dei tanti aspetti che dovrai curare. Per questo il nostro consiglio è quello di mettere a punto una buona strategia di investimento che ti consenta di limitare le perdite e questo, puoi farlo, grazie ad un conto demo.

Come vedi potremmo rimanere qui fino a domani a parlare delle mille prerogative di un buon conto demo applicato alle opzioni binarie ma non ci piace essere ripetitivi pertanto chiudiamo qui il discorso invitandoti, ancora una volta, a non fidarti di chi ti dice che con le opzioni binarie si può guadagnare in maniera facile e veloce. Se vuoi avere successo devi studiare e fare pratica, solo così diventerai un vero trader in opzioni.

Aggiungi ai preferiti : Permalink.

Commenti chiusi